E’ quasi magia Johnny

Titolo originale   Kimagure Orange Road

Autore                Izumi Matsumoto

Character

Design                Akemi Takada

Studio                 Studio Pierrot

Musiche              Sagisu Shirou

Rete                    Nippon Television

Prima tv jap        1987

Episodi                48

Rete italiana       Italia 1

Prima tv ita         1989

Episodi                46 (rimossi ep. 35 e 37)

Censura italiana    SI

      Kimagure Orange Road, è un manga da cui è stata tratta la serie animata per opera della Kitty film che ha affidato il character design ad Akemi Takada. In Itlia è andata in onda con il titolo “E’ quasi magia Johnny”.

    Tutta la storia si concentra sul triangolo amoroso tra un ragazzo dai poteri paranormali di nome Kyosuke Kasuga (Johnny), Madoka Ayukawa (Sabrina) e Hikaru Hiyama ( Tinetta).

     Kyosuke è un sedicenne che , cambiata per l’ennesima volta città a causa delle sorelle, conosce la bellissima Madoka che gli regala un cappello rosso di paglia. Ovviamente il ragazzo ne rimane subito affascinato! Poi si introduce il personaggio di Hikaru, migliore amica di Madoka, che si innamora perdutamente di Kyosuke.

    Sono stati pubblicato 18 volumetti (Star Comics), una serie animata di 48 episodi , 8 OAV, 2 film e tre romanzi.

   La versione televisiva del 1989 ha subito una pesante censura perché indirizzata ad un pubblico di adolescenti. Successivamente, Dynamic Italia (Dynit) ha ridoppiato tutta la serie senza censure.

La sigla italiana “E’ quasi magia Johnny” è cantata da Cristina D’Avena ed è conosciuta anche in Spagna e Francia ( rispettivamente “Johnny Y sus amigos” e “Max et compagnie”).Gli episodi 35 e 37 sono stati eliminati nella versione censurata trasmessa dalla Fininvest.