Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

        Mila e Shiro - Il sogno continua (New Attacker YOU!) è una serie televisiva anime di 52 episodi, di produzionesino-giapponese, sequel del celebre Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, realizzato dopo 24 anni dalla prima messa in onda. Questa seconda serie animata è stata prodotta da Knack Productions nel 2008 in occasione delle Olimpiadi di Pechino dello stesso anno.   La serie, diretta da Tomoharu Katsumata, è andata in onda prima in Cina sull'emittente Darian Cartoon e successivamente distribuita direttamente in DVD in Giappone senza passare per le TV. È stata anche trasmessa sull'emittente Hero nelle Filippine. Al di fuori dell'Asia, la serie non risulta essere particolarmente conosciuta.  La serie è approdata sulla TV italiana, sul canale Italia 1, a partire dal 12 settembre 2011. Nell'edizione italiana, Mila e Shiro hanno mantenuto i doppiatori storici della serie, rispettivamente Barbara De Bortoli e Vittorio Guerrieri, oltre ai nomi cambiati usati all'epoca; destino diverso per le co-protagoniste Nami e Kaori che hanno subìto un cambio di voci.

        In seguito agli scarsi risultati di audience registrati dalle serie affiancate a questa (Lupin, l'incorreggibile Lupin e Lady Oscar), dal 26 settembre 2011 sono stati trasmessi due episodi al giorno, provvedimento che ha portato a far concludere la serie il 24 ottobre 2011.

      Nella serie originale, tutto ruotava intorno a Mila e gli altri personaggi erano solo di contorno; infatti, la maggior parte delle compagne di squadra erano personaggi anonimi i cui nomi erano scanditi solo occasionalmente dai cronisti.

      In questa serie, invece, la storia ruota attorno all'intera squadra e, usando l'escamotage della squadra da ricreare da zero, vengono presentate tutte le compagne di Mila, mostrando una caratterizzazione ben definita per ognuna di loro.

Trama 

       La storia, anziché svolgersi in Giappone, si trasferisce in Cina, qualche anno dopo gli avvenimenti della serie precedente. A Pechino, la squadra delleDragon Ladies rischia di sciogliersi dopo essere retrocessa. Ad intervenire entrano in scena tre stelle della pallavolo: Ming Yang (ex giocatrice della nazionale cinese) Nami Hayase e Shiro Takiki, quest'ultimo nei panni di allenatore.

Ming, alla ricerca di nuove atlete per vincere la sfida di riuscire a far tornare in serie A1 la società nell'arco di 2 anni, nota Glin Wong, una campionessa dikung fu, per le sue capacità atletiche. Ming si convince che con lei la squadra potrebbe rinascere e, dopo aver superato un provino, Glin entra a farne parte. Per rafforzare ulteriormente la squadra, Nami propone a Shiro di andare in Giappone a prendere Mila, che nel frattempo, grazie a duri e costanti allenamenti, è tornata in forma dopo essersi rotta il tendine d'Achille due anni prima, durante una partita con l'amica Kaori Takigawa, incidente che aveva messo fine alla sua carriera olimpica.

     A questo piccolo nucleo si aggiungeranno via via altre ragazze provenienti anche da esperienze sportive differenti e la squadra, con una connotazione spiccatamente multietnica, tra mille difficoltà dovrà affrontare sfide sempre più difficili. Vincere il campionato di A2 sarà solo il primo piccolo passo di una strada che potrebbe portare le giocatrici a partecipare con le rispettive nazionali alle Olimpiadi di Pechino del 2008.

    La serie sarebbe ambientata qualche anno dopo il termine della prima serie Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, la cui storia terminava attorno al 1988, anno delle Olimpiadi di Seul.

Nella serie sono però presenti alcuni particolari incongruenti che permettono di datare gli avvenimenti posteriormente agli anni '90 e più esattamente a qualche anno prima delle Olimpiadi di Pechino del 2008:

-       vengono utilizzati computer laptop con un grande schermo piatto LCD, cellulari "a conchiglia" e televisori a schermo piatto, sicuramente di tecnologia posteriore a quella degli anni 90;

-        nella pallavolo vengono applicate le regole stabilite dal Rally Point System, in vigore a livello internazionale dall'anno 2000 con set da 25 punti invece dei 15 punti del sistema adottato nell'anime precedente e abolizione del cambio-palla.

-       all'inizio della puntata numero 47 la Yang informa le proprie giocatrici che non devono guardare solo alla vittoria nel mondiale per club, ma devono puntare anche ad essere selezionate nelle rispettive nazionali di appartenenza, al fine di poter partecipare alle olimpiadi di Pechino del 2008. Il concetto è ribadito nell'ultimo episodio, dove Mila cita esplicitamente i Giochi di Pechino a cui parteciperà assieme a Glin, Tan Tan, Nami e Kaori. 

New_Attacker_You_DVD_001.jpg New_Attacker_You_DVD_002.jpg New_Attacker_You_DVD_003.jpg New_Attacker_You_DVD_004.jpg
New_Attacker_You_DVD_005.jpg New_Attacker_You_DVD_006.jpg New_Attacker_You_DVD_007.jpg New_Attacker_You_DVD_008.jpg
New_Attacker_You_DVD_009.jpg New_Attacker_You_DVD_010.jpg New_Attacker_You_DVD_011.jpg New_Attacker_You_DVD_012.jpg
New_Attacker_You_DVD_013.jpg New_Attacker_You_DVD_014.jpg New_Attacker_You_DVD_015.jpg New_Attacker_You_DVD_016.jpg
New_Attacker_You_DVD_017.jpg New_Attacker_You_DVD_018.jpg New_Attacker_You_DVD_020.jpg New_Attacker_You_DVD_021.jpg
 New_Attacker_You_DVD_022.jpg New_Attacker_You_DVD_023.jpg  New_Attacker_You_DVD_024.jpg  New_Attacker_You_DVD_025.jpg